Scuola serale

Oltre ai ragazzi in età scolare per i quali sono aperti i corsi mattutini, i lavoratori potranno trovare presso di noi corsi pomeridiani e serali. Inoltre è possibile pianificare le lezioni in orari personalizzati.

L’adulto che decide di tornare sui banchi di scuola e frequentare un serale,  deve riuscire a conciliare gli impegni di lavoro, la famiglia, il tempo libero.
Il primo elemento fondamentale consiste nel non obbligo di frequenza che non significa non essere mai presenti a scuola, bensì frequentare sapendo di poter conciliare imprevisti o una propria organizzazione personale del tempo con una didattica che può tener conto di eventuali esigenze ed assenze.

I nostri docenti-tutor semplificano gli argomenti dei programmi didattici in modo da facilitarne l’apprendimento; in questo modo è possibile frequentare anche più anni scolastici insieme e conseguire il Diploma con il corso serale .
La Scuola Serale per Studenti e/o Lavoratori, pur senza prevedere un obbligo di frequenza, basa il suo funzionamento su un calendario personalizzato che prevede lezioni quotidiane per chi volesse partecipare costantemente. In questo modo è possibile frequentare anche più anni scolastici insieme e conseguire il Diploma trovandosi seguiti, affiancati e supportati, dall’iscrizione fino al conseguimento del Diploma.