I nostri docenti sono qualificati nella didattica e esperti nella gestione di diverse problematiche. Il rapporto empatico e la gestione dell’ansia con i ragazzi è per noi un elemento fondamentale per motivarli allo studio e alla socialità, grazie anche ad un ambiente sereno e accogliente.

Molto spesso, infatti, i problemi didattici derivano da frustrazioni e paure sviluppate nei precedenti percorsi scolastici.

Il nostro obiettivo è quello di far riacquistare ai ragazzi fiducia in loro stessi e nelle loro capacità. Individuando l’iter migliore e le modalità per seguirlo.

Ad un accurato lavoro di selezione del corso più idoneo alle caratteristiche e aspettative dello studente segue un piano personalizzato sul profilo di ciascuno, volto a colmare le carenze e valorizzare le potenzialità.

I nostri docenti illustrano e spiegano le lezioni seguendo i programmi ministeriali. Nel corso dell’anno sono previste esercitazioni scritte e orali finalizzate a capire la preparazione e il livello degli studenti.

Le classi sono formate da un numero ristretto di alunni così da poter seguire ogni studente nel proprio piano disciplinare.

Gli inseganti intavolano un dialogo diretto e scostante con le famiglie al fine di creare una sinergia che garantisca al meglio l’obiettivo formativo.